IL BUTTERFLY HELP PROJECT
Siamo molto orgogliosi del nostro sostegno al progetto Butterfly Help. Questa organizzazione, fondata da Norbu Sherpa e Andrea Sherpa-Zimmermann di Wild Yak Expeditions, si dedica a fornire assistenza alle famiglie di sherpa che hanno tragicamente perso la vita sulle montagne himalayane, garantendo ai loro figli l'accesso all'istruzione. A testimonianza del nostro impegno, il dieci percento dei proventi delle vendite di NEVEREST viene donato a questa fondazione.
World Cleanup Day
Il World Cleanup Day è un movimento globale che dal 2018 ha unito oltre 71 milioni di volontari di 197 Paesi e territori per affrontare l'inquinamento, raccogliendo ad oggi oltre 325'000 tonnellate di rifiuti. In collaborazione con NORQAIN, questo evento annuale mobilita le comunità per rimuovere i rifiuti, promuovendo la consapevolezza ambientale e un pianeta più pulito e sostenibile.
IL NOSTRO IMPEGNO AL 100% ANIMAL CRUELTY-FREE
In linea con la nostra partnership con l'ambasciatore della fauna selvatica e NORQAINER Dean Schneider, NORQAIN privilegia l’utilizzo di materiali etici nella produzione dei suoi orologi. A testimonianza del nostro impegno, non offriamo orologi con cinturini in pelle.
Gli orologi NORQAIN presentano una gamma di cinturini 100% animal cruelty-free, tra cui bracciali metallici, cinturini in tessuto e alternative vegane come pelle vegana certificata o caucciù. La nostra attuale selezione di cinturini comprende caucciù perlon, cinturini in caucciù stile coccodrillo e cinturini in caucciù NATO, tutti prodotti da BIWI SA, uno stimato leader del settore svizzero noto per i suoi prodotti innovativi e certificati vegani. Collaboriamo anche con tide ocean SA per le nostre opzioni di cinturino riciclato.
Cinturini animal cruelty-free
La nostra attuale selezione di cinturini comprende caucciù perlon, cinturini in caucciù stile coccodrillo e cinturini in caucciù NATO, tutti prodotti da BIWI SA, uno stimato leader del settore svizzero noto per i suoi prodotti innovativi e certificati vegani.
Visualizza tuttiRICICLO DI PLASTICA RECUPERATA DALL’OCEANO CON #TIDE
Abbiamo collaborato con l'azienda con sede a Basilea tide ocean SA, nota anche come #tide o #tide ocean material®, per sviluppare un'innovativa opzione di cinturino che combatte attivamente l'inquinamento degli oceani. #tide raccoglie i rifiuti di plastica che inquinano l'oceano e le coste e, in collaborazione con l'Università svizzera di scienze applicate e l'Istituto per la tecnologia dei materiali e la lavorazione della plastica (IWK OST), li ricicla in un materiale granulare di alta qualità composto al 100% da plastica recuperata dall'oceano. Durante questo processo non vengono aggiunti prodotti chimici o plastica vergine. Questo materiale di riciclo viene poi utilizzato per creare altri prodotti, come il filo che viene intrecciato nel nostro cinturino in tessuto di lino.
Cinturino #TIDE Ocean Material
Questo materiale di riciclo viene poi utilizzato per creare altri prodotti, come il filo che viene intrecciato nel nostro cinturino in tessuto di lino.